Lo sapevi che PRODURRE BIRRA può essere un’ATTIVITA’ AGRICOLA?
Infatti, la legge ha recentemente ammesso tra le attività connesse all’agricoltura anche la produzione di birra, consentendo alle imprese agricole che coltivano i cereali necessari alla birrificazione di acquistare sul mercato alcune delle componenti indispensabili per l’ottenimento del prodotto finito, a condizione di rispettare determinate condizioni, prima fra tutte quella della prevalenza dei prodotti propri rispetto a quelli acquistati dall’esterno.
I BIRRIFICI AGRICOLI godono di IMPORTANTI AGEVOLAZIONI FISCALI e possono arrivare a pagare anche meno della metà delle imposte rispetto a quelli non agricoli. Inoltre, POSSONO ACCEDERE AI CONTRIBUTI DELLA COMUNITA’ EUROPEA (domande PAC e PSR) destinati all’agricoltura.
Se desideri aprire un birrificio agricolo, rivolgiti allo STUDIO AGRO-TECNICO AGRIEURO di PASERO Agr. Angelo, potrai ottenere tutte le indicazioni necessarie per svolgere la tua attività ed i servizi di cui necessiti (tenuta scritture contabili, redazione domande PAC e quant’altro).
Per maggiori informazioni www.studioagrieuro.it oppure tel. 0172-726167.