Bando INAIL: pubblicate alcune importanti date

by Studio AGRIEURO


Pubblicato sabato 1 febbraio 2020


SCADENZE_BANDO_INAILAnche quest’anno, è stato pubblicato il bando INAIL, tramite il quale risulta possibile, per le aziende, presentare domanda di contributo per il sostegno in determinati investimenti.

Con particolare riferimento al settore agricolo, il bando INAIL è noto per via del fatto che dà la possibilità di ottenere un interessante contributo anche per l’acquisto di un trattore o di altra meccanizzazione.

Sino a pochi giorni fa, si conoscevano solo alcune informazioni relative al bando, tra cui l’importo dei fondi disponibili ed il meccanismo di funzionamento.

Nella parte finale del mese di gennaio, invece, sono state rese note alcune informazioni ulteriori circa determinate scadenze relative all’iter di presentazione della domanda che non erano ancora conosciute.

In particolare, si legge sul sito dell’INAIL, nella sezione dedicata al bando 2019, le scadenze risultano così calendarizzate:

  • Apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda: 16 aprile 2020.
  • Chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda: 29 maggio 2020.
  • Acquisizione codice identificativo per l’inoltro online: 5 giugno 2020.
  • Comunicazione relativa alle date di inoltro online: 5 giugno 2020.

Stante questa calendarizzazione delle scadenze, le aziende agricole possono iniziare ad organizzarsi per individuare i macchinari e/o le attrezzature che desidererebbero inserire in domanda ed effettuare una valutazione circa i punteggi necessari per raggiungere la soglia minima che consente la trasmissione della domanda.

 

Studio Agro-tecnico AGRIEURO

di Pasero Agr. Angelo

www.studioagrieuro.it