Contributi INPS autonomi in agricoltura: si avvicina la prima scadenza

by Studio AGRIEURO


Pubblicato sabato 2 luglio 2016


INPS_CD_2016Il prossimo 18 luglio 2016 sarà la data di scadenza per il versamento della prima rata dei contributi INPS anno 2016 relativi agli autonomi in agricoltura.

I coltivatori diretti iscritti all’INPS sono tenuti al versamento della contribuzione mediante 4 rate periodiche. La prima di esse, generalmente avente scadenza il 16 luglio, quest’anno slitta al 18, essendo il 16 un sabato.

È bene, dunque, ricordare come la scadenza per il versamento della prima delle quattro rate per il 2016 si stia avvicinando.

Inoltre, con una recente comunicazione, l’INPS ha avvisato che, da quest’anno, non provvederà più alla trasmissione delle lettere cartacee contenenti il testarino con il conteggio dei contributi ed i dati necessari per il versamento, ma renderà tali informazioni disponibili online. I coltivatori diretti, dunque, potranno accedere direttamente al cassetto previdenziale online, oppure delegare un intermediario affinchè provveda a scaricare per essi i dati necessari per adempiere ai versamenti obbligatori.

Lo Studio AGRIEURO rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

Studio Agro-tecnico AGRIEURO

di Pasero Agr. Angelo

www.studioagrieuro.it